Ducato Merci - Accessori funzionali | Fiat Professional


Panoramica del modello

    Tecnologia e Sicurezza

    Multimedialità per unire sicurezza ed efficienza

    MULTIMEDIA

    Scopri il piacere di guidare
    UCONNECT Radio
    Autoradio con connettività Bluetooth, presa USB e aux-in.

    UCONNECT 5’’ Radio
    Autoradio multimediale di ultima generazione, dotata di un sistema a 4 o 6 altoparlanti (a seconda del modello), per un’esperienza audio ad alta fedeltà, grazie a:
    • schermo touch LCD a colori da 5” che permette di gestire le stazioni radio, le chiamate,  i dispositivi esterni e USB, la visione posteriore del veicolo durante le manovre attraverso le immagini della telecamera (optional).
    • connettività Bluetooth per gestire telefonate e SMS in arrivo, ascoltare musica e stazioni radio in streaming direttamente dal cellulare, senza distrarsi dalla guida.
    • lettore CD e MP3 integrato, e comandi al volante.
    Tutte le radio sono disponibili anche in versione DAB (Digital Audio Broadcasting) e compatibili con la maggior parte dei formati multimediali.
     
    UCONNECT™ 5’’ Radio Nav
    Sviluppata in collaborazione con TomTom, include tutte le caratteristiche della Radio Uconnect integrate alla funzione di navigatore, accessibile tramite un’interfaccia di navigazione intuitiva, completa ed efficace.
    • Le mappe precaricate comprendono milioni di punti di interesse.
    • Il sistema include iq-routes e le informazioni sul traffico più aggiornate grazie al ricevitore TMC* integrato.
    • Le molteplici funzionalità sono gestibili facilmente, senza dovere mai staccare le mani dal volante.

    *La disponibilità del contenuto varia a seconda del Paese in cui si sta viaggiando.

    Verifica la compatibilità del tuo cellulare

    SICUREZZA

    Lavorare e viaggiare con la massima serenità

    Ducato significa una guida sempre al massimo della sicurezza e della performance. È infatti equipaggiato delle
    tecnologie di controllo più avanzate, controllabili dall'abitacolo in maniera semplice e immediata.

    Idroguida
    Tutti i veicoli sono dotati di idroguida di serie che facilita le manovre di parcheggio.
     
    Di serie su 130-150-180 MultiJet è disponibile il Servotronic, idroguida ad asservimento variabile che riduce lo sforzo su volante di quasi la metà rispetto a una idroguida standard, e garantisce la massima precisione di guida alle alte velocità.
    Cruise Control
    Regolatore di velocità per mantenere la velocità desiderata senza usare il pedale dell'acceleratore.
    • Ideale per i lunghi percorsi autostradali.
    • Si disattiva automaticamente con l'uso del freno, dell’acceleratore e della frizione, o tramite un pulsante.
    Lo Speed Limiter evita il superamento involontario della velocità selezionata (disponibile solo su motori 130 CV e 150 CV 2,3 lt).
    • Ideale per concentrarsi sulla guida evitando di superare i limiti di velocità in tutta sicurezza.
    • La variazione della velocità impostata è gestibile agendo sulla leva sinistra del devioguida.
    Traction +
    È un sistema elettronico di differenziale intelligente che garantisce guidabilità e sicurezza anche su terreni sconnessi:
    • in caso di spunti e partenze su fondi scivolosi, fango, sabbia, neve, toglie coppia alla ruota motrice che slitta e la trasferisce a quella con maggiore grip ristabilendo la trazione
    • non appesantisce la tara del veicolo
    • si attiva fino a 30 km/h e solo quando serve, con l’apposito tasto.

    HillDescentControl

    Hill Descent Control
    Permette di affrontare discese inclinate fino al 50% mantenendo la velocità impostata senza dover intervenire su freno ed acceleratore, per potersi concentrare esclusivamente sulla guida.
    Electronic Stability Control (ESC)
    Il dispositivo elettronico di controllo della stabilità che rende il Ducato uno dei furgoni più sicuri della sua categoria, con:
    • Roll over mitigation
    Un nuovo, ulteriore supporto all’ESC, per mantenere la stabilità del veicolo nelle situazioni in cui il rischio di ribaltamento è maggiore quando, a causa del carico, il baricentro del veicolo è particolarmente alto o in caso di eccessiva trazione laterale.
    • LAC - controllo elettronico del carico - valuta il carico e la posizione del baricentro del veicolo per modulare l’azione dell’ESC
    • ASR - sistema antislittamento - contrasta gli effetti dello slittamento di una o entrambe le ruote motrici
    • MSR - nei bruschi cambi di marcia in scalata ridà coppia al motore ed evita il bloccaggio delle ruote motrici
    • funzione Hill Holder, preziosa nelle ripartenze in salita, che prolunga la pressione frenante quando si rilascia il pedale del freno, evitando arretramenti involontari e semplificando le manovre.  
    • HBA: Hydraulic Brake Assistance, che incrementa la forza frenante durante le frenate di emergenza.
    Lane Departure Warning System (LDWS)
    Il sistema di assistenza alla guida in grado di determinare se il furgone sta uscendo dalla propria corsia di marcia, anche in condizioni metereologiche di scarsa visibilità.
    • Si attiva quando il veicolo supera i 60 km/h e in caso di manovre considerate involontarie.
    • Non appena il veicolo si avvicina alla linea di delimitazione della corsia, un segnale acustico e una spia allertano il conducente del possibile rischio imminente.
    Visibilità posteriore
    I dispositivi che facilitano le manovre in spazi ristretti o quando la visuale è ridotta
    Sensori parcheggio
    • 4 sensori segnalano acusticamente la presenza e la distanza di ostacoli dietro il veicolo nelle manovre in retromarcia.
    • Sono integrati nel paraurti posteriore e si attivano automaticamente con l'inserimento della retromarcia.
    • Il segnale acustico intermittente è inversamente proporzionale alla distanza dell'ostacolo: il segnale continuo indica il limite massimo di avvicinamento.
    Telecamera posteriore
    • Installata in una copertura di plastica sullo spoiler della porta posteriore, in combinazione della terza luce di stop.
    • Trasmette le immagini dell'area retrostante il veicolo allo schermo touch a colori da 5” della radio posizionata in plancia.
    • Il sistema si attiva con la retromarcia inserita oppure quando vengono aperte le porte posteriori.
    • La copertura visiva è di 3 m in larghezza e di 6 m in lunghezza.
    Specchi retrovisori
    • A doppia parabola, integrano gli indicatori laterali di direzione e su richiesta l’antenna Radio.
    • A richiesta, possono essere dotati di regolazione elettrica, di funzione sbrinamento e ribaltamento elettrico.
    Dati tecnici

      Gallery