AZIENDA

CHI SIAMO

Professionisti come te.
Il marchio Fiat Professional contraddistingue i veicoli commerciali prodotti da FCA Italy S.p.A., una realtà fatta di persone competenti e motivate, di professionisti al servizio dei professionisti con fatti concreti: una gamma ampia e completa per qualunque esigenza di trasporto, veicoli progettati per contenere consumi e costi di esercizio, massimizzando la redditività.


Nel 1903 nasceva il primo veicolo commerciale Fiat e da allora tale business è diventato sempre più importante all’interno delle attività del Gruppo Fiat: grazie alla sua gamma e all’esperienza di oltre cento anni, Fiat Professional ha acquisito un ruolo di leadership nel proprio settore.


Tutti i veicoli della gamma Fiat Professional sono progettati e costruiti in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti. Numerosi sono stati i riconoscimenti internazionali assegnati da giurie di giornalisti qualificati. Tra i più importanti il Van of the Year: vinto nel 1994 da Ducato, nel 2006 da Doblò Cargo, nel 2008 da Scudo, nel 2009 da Fiorino e nel 2010 da Nuovo Doblò Cargo.


Nel 2012 e 2013 Fiat Professional ha vinto il prestigioso GreenFleet Awards che premia l’impegno per ridurre le emissioni di CO2 e favorisce il risparmio del carburante.


Il 2016 per Fiat Professional rappresenta un anno di novità importanti. Il lancio di Fullback, eletto Pick-up dell’anno 2017 dal magazine 4x4, proietta il brand nel segmento inesplorato dei Pick-up che, insieme a nuovo Talento, a nuovo Fiorino e agli altri veicoli commerciali, completa la gamma full line. Un 2016 indimenticabile anche per l’importante anniversario di Ducato che festeggia i suoi 35 anni di duro lavoro e per l’eccezionale partnership con il mondiale di Motocross MxGP e con il pluricampione Tony Cairoli.


Nel 2017 i lettori della prestigiosa rivista specializzata tedesca Promobil hanno eletto per la decima volta consecutiva Ducato quale "Miglior base per i camper 2017", confermando la sua leadership in questo settore.


Per continuare sulla strada del successo, Fiat Professional decide di affidarsi nel 2017 a un testimonial leader in eroiche gesta. L’attore e artista marziale Chuck Norris, divenuto popolarissimo sul web grazie al mito del suo personaggio indistruttibile, incarna con la giusta ironia i valori del brand Fiat Professional. Forte di questi successi, Fiat Professional continua a lavorare per consolidare la propria leadership, un traguardo da perseguire anche attraverso lo sviluppo della già capillare rete di vendita: ad oggi, infatti, sono oltre 1500 i Concessionari in Europa e circa 4500 i punti di assistenza.


Attualmente i veicoli Fiat Professional sono prodotti in diversi stabilimenti nel mondo, tra cui spicca la fabbrica Sevel, in Val di Sangro, dove viene prodotto Ducato, che è il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d’Europa (nel 2016 ha tagliato il traguardo di 5 milioni di veicoli prodotti). ​​