AZIENDA

CHI SIAMO

La forza dei fatti
Il marchio Fiat Professional contraddistingue i veicoli commerciali prodotti da FCA Italy S.p.A., una realtà fatta di persone competenti e motivate, di professionisti al servizio dei professionisti con fatti concreti: una gamma ampia e completa per qualunque esigenza di trasporto, veicoli progettati per contenere consumi e costi di esercizio, massimizzando la redditività.
Nel 1903 nasceva il primo veicolo commerciale Fiat e da allora tale business è diventato sempre più importante all’interno delle attività del Gruppo Fiat: grazie alla sua gamma e all’esperienza di oltre cento anni, Fiat Professional ha acquisito un ruolo di leadership nel proprio settore.
Tutti i veicoli della gamma Fiat Professional sono progettati e costruiti in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti. Numerosi sono stati i riconoscimenti internazionali assegnati da giurie di giornalisti qualificati. Tra i più importanti il Van of the Year: vinto nel 1994 da Ducato, nel 2006 da Doblò Cargo, nel 2008 da Scudo, nel 2009 da Fiorino e nel 2010 da Nuovo Doblò Cargo.
Forte di questi successi, Fiat Professional continua a lavorare per consolidare la propria leadership, un traguardo da perseguire anche attraverso lo sviluppo della già capillare rete di vendita: ad oggi, infatti, sono oltre 1400 i Concessionari in Europa ed oltre 7500 i punti di assistenza.
Attualmente i veicoli Fiat Professional sono prodotti in 8 stabilimenti nel mondo, tra cui spicca la fabbrica Sevel, in Val di Sangro, dove viene prodotto Ducato, che è il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d’Europa (nel 2010 ha tagliato il traguardo di 4 milioni di veicoli prodotti).